Disponibile nei giorni LUN – VEN 10:00 – 20:00
Telefono +393393201159

RENAL ADVANCED NEL CANE E NEL GATTO :LE CONTROINDICAZIONI

La Lespedeza agisce nell’insufficenza renale acuta e cronica, ma con una limitazione: la sua azione si esplica solo se non è presente una marcata compromissione del parenchima renale.
La Lespedeza trova quindi indicazione quando si desideri stimolare la diuresi e trattare l’iperazotemia quando questa sia di entità lieve o media quando cioè il parenchima renale sia ancora in grado di rispondere positivamente in quanto non compromesso.
La lespedeza possiede un’attivita’ Ace Inibitoria, questa attivita’ bisogna considerarla quando si associa il Fortecor ,Cibacen ecc che sono anch’essi Ace-Inibitori che raddoppiano l’azione vasodilatatrice con riduzione della filtrazione renale che far precipitare in poco tempo l’insufficienza renale alzando i valore dell’azotemia(urea) e creatinemia.
E’ importante quindi valutare bene ,con un attento esame della pressione arteriosa ,se si puo’ associare il Renal Advance ad Ace-Inibitori, inoltre considerare che la Lespedezia non puo’ essere adoperata se il parenchima renale e’ molto compromesso .
La Lespedezia in alcuni soggetti ha un’azione irritante sulla parete gastrica ,i pazienti nefropatici hanno una maggiore predisposizione all’irritazione gastrica (a causa dell’irritazione diretta dell’urea nel sangue)il prodotto renal advance in questi casi puo’ peggiorare la gastrite inducendo vomito e diarrea.
La lespedeza per concludere e’ senz’altro un valido aiuto per migliorare la filtrazione renale ma va adoperata con attenzione sapendo ben selezionare i pazienti, sia cane che gatto, in relazione alla gravita’ della patologia renale e eventuali patologie cardiache associate.

Dott Alessandro Prota
Veterinario Chirurgo Naturopata
Consulenza on line 3393201159

LESPEDEZA ATTENZIONE ALLE CONTROINDICAZIONI, RENAL ADVANCED ATTENZIONE ALLE CONTROINDICAZIONI, RENAL ADVANCED CANDIOLI, RENAL ADVANCED GATTO CANE, RENAL ADVANCED INSUFFICIENZA RENALE CONSULENZA ON LINE

Newsletter


Contatti

Alessandro Prota Medico Veterinario © 2019 - PI 07608230632 - CF PRTLSN61S14F839A | Credits: A5studio

RSS
YouTube